Adotta un pellegrino, meta raggiunta
Qualche mese fà, abbiamo promosso una simpatica iniziativa, ovvero “adotta un pellegrino“. Ovvero, la possibilità di fare il Cammino di Santiago per delega a chi non puo’ farlo (dializzati, trapiantati e malati in genere), grazie al cuore e ai piedi di un pellegrino disposto a portare una “bottiglietta” fino a destinazione.
Il nostro obiettivo era di poter portare 50 pazienti per delega a Santiago. Bene, ad oggi l’obiettivo è stato raggiunto grazie alle moltissime adesioni!!
Ora però abbiamo finito le bottigliette e abbiamo raggiunto un grande obiettivo: abbiamo fatto ripristinare il cammino per delega! Cosa vuol dire? Vuol dire che i membri della confraternita di San Giacomo, hanno visto il nostro progetto e vogliono estenderlo a tutti coloro che non possono fare il cammino, ma che per delega, vogliono comunque affrontare questo importante traguardo.
Le adesioni sono state oltre il previsto, ci scusiamo se non possiamo fornire altre bottigliette, ma non abbiamo la possibilità economica di poter portare avanti questo bel progetto. Torneremo su questo argomento piu’ avanti, ma vi lasciamo con alcune foto delle persone che hanno ricevuto questo omaggio e la possibilita’ di partire per delega!
Per chi volesse partire e portare nel cuore qualcuno, abbiamo pensato a queste parole da leggere di fronte all’oceano:
Dove stai andando
Dove stai andando, solitario pellegrino. Siamo vicini, più di quanto non crediamo, qualcuno lassù ci guarda tra le stelle e nuvole d’argento. Un giorno ci incontreremo, mettendo i piedi uno davanti l’altro, camminando per strade di polvere e fango, dove non sappiamo nemmeno noi.
Cammina per me, lasciami volare con le tue ali, io ho un peso grave da portare! Aghi piantati a fondo mi tengono legato ad un letto, come una barca ancorata al porto. Un giorno ci incontreremo, tra campi incolti e fiori gialli, dove troveremo modi migliori per arrivare, ad una meta che ora non riusciamo a vedere.
Mirko Dalle Mulle
Ultreya e buen camino!
[…] – – Progetto chiuso ad Aprile 2015!! Abbiamo raggiunto la meta!! […]
bellissima iniziativa, alla quale vorremo contribuire, partirò in bici il 27 luglio da SJPDP,e siamo in tre oltre a me ci sono: Beltempo Maurizio e Pigliacelli Cesare.
buon cammino silvio campoli.
Ciao Silvio
puoi scrivermi alla mia mail mirko.dm[@]gmail.com (togli le parentesi quadre)
grazie!