La Partita della Solidarietà

Sabato 12 aprile 2014

– ore 15:00
– Stadio “I Giardinetti” – Lamporecchio (Pistoia)

ingresso € 5,00 (Il ricavato della Partita sarà devoluto alla “COMUNITA’ SOLIDALE DI LAMPORECCHIO”)

Nazionale Calcio Trapiantati
VS
Rappresentativa di Lamporecchio

…e con la Straordinaria Partecipazione di Giancarlo Antognoni, Campione del Mondo nel 1982

Prima della Partita, verrà giocato un mini-torneo tra le Scuole Calcio: “Monsummano Calcio”, “Via Nova”, “Montalbano Calcio”, “Casalguidi”, “Vinci”.

Presentazione Nazionale Calcio Trapiantati:
La Nazionale Calcio Trapiantati A.P.S. ( associazione di promozione sociale ) nasce per volere di Persone Trapiantate con l’obiettivo di diffondere la Cultura della Donazione degli Organi, unico rimedio a certe gravi malattie.
La nostra squadra è composta da trapiantati di qualsiasi organo e tessuto. Abbiamo Trapiantati di rene, fegato, cuore, polmoni, cornee e midollo osseo. Questi ragazzi provengono da tutte le regioni d’Italia con la voglia di dimostrare che dopo un trapianto si può tornare ad una vita normale ed anche a giocare a calcio.
Negli anni abbiamo giocato contro la Nazionale Cantanti, Nazionale Calcio Tv, Nazionale Attori, ciclisti professionisti, Fiorentina anni 70-80, vigili del fuoco ecc…in diverse città come Pavia, Belluno, Firenze, Pisa, Brindisi, Prato, Milano, Noceto, Pomezia, Siracusa. Veniamo anche invitati annualmente ai vari memorial in ricordo di persone che morendo hanno donato gli organi. Ogni nostra partita è preceduta da una manifestazione che vede coinvolti 200/300 bambini delle scuole di calcio, scuole di ballo, ginnastica, arti marziali ecc… che si esibiscono su dei minicampi e spazi ritagliati all’interno del terreno di gioco.
In quasi tutti gli eventi c’è una raccolta fondi. Solitamente il ricavato dell’evento viene utilizzato a coprire le spese che deve affrontare la Nostra Associazione, che comprende l’iscrizione all’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) in quanto senza di essa non potremmo svolgere i nostri incontri, inoltre iscrivendoci con AICS siamo coperti anche da assicurazione per eventuali incidenti e/o infortuni, naturalmente ci sono anche le spese di segreteria ed eventuali rimborsi viaggi dei componenti della Nazionale Calcio Trapiantati (Vitto/Alloggio, ecc..).
Abbiamo un book fotografico e video su Facebook,
il Nostro Account è: “Nazionale Calcio Trapiantati”
La Nostra Pagina è:” Nazionale Calcio Trapiantati