Porto Torres trova a nord della Sardegna, paesino sul mare comodo per chi vuole arrivare direttamente in nave.

Faccio un repost, ovvero copio incollo parte di un post che ho scritto tempo fa sul centro dialisi San Camillo di Sassari. Porto Torres dipende direttamente dallo stesso coordinatore. Per quanto riguarda i centri dialisi in provincia, c’e’ una buona scelta, ma attenzione ai tempi di inserimento in lista per noi vacanzieri, i posti riservati alla “dialisi vacanza” sono limitati. Vi invito a leggere questo articolo sulla situazione sassarese per i posti dialisi, la quale non è rosea per noi turisti. Per Sassari, infine, la gestione dei posti dialisi è gestita da un coordinatore, il dr Sergio Frassetto, il quale vi indicherà su quale centro potrete fare dialisi.
In provincia ci sono alcuni centri a cui potrete rivolgervi:
Centro Dialisi Ospedale Civile
Centro Dialisi San Camillo (a pochi minuti dal centro)
Centro Dialisi Porto Torres
Centro Dialisi Alghero
Centro Dialisi di Ozieri

Il centro dialisi di Porto Torres è un piccolo centro ospedialiero sito in periferia della cittadina, direi quasi in campagna. Dovete seguire le indicazioni altrimenti vi perdete sicuramente come ho fatto io. Il centro si presenta come una struttura nuova e con macchine fresenius/gambro, letti comodi ed aria condizionata.
Il personale è preparato ad accogliere i turisti e sono veramente gentili. Il pacchetto “merenda è stupefacente: 2 panini imbottiti, una bottiglia da mezzo di acqua, una mela, un pacchetto di fette biscottate. Per la disponibilità dei posti, come sempre dovete interpellare il sig. Frassetto alla mail dialisi.sancamillo@aslsassari.it e attendere una risposta.

Se avete necessità di ulteriori informazioni, potete contattarmi tramite questo modulo!