Vita: Frasi ed Aforismi

La vita non è sempre perfetta e noi trapiantati lo sappiamo bene. Mi è piaciuta moltissimo quest’immagine trovata in rete, è molto bella ed interessante. Un perfetto connubio visivo e descrittivo su cosa succede nel momenti in cui la malattia “spezza” la nostra vita. Dobbiamo essere bravi a utilizzare questo momento tragico e triste, in un momento di rinascita e nuovo inizio. Proprio come nell’immagine.

Ho ritenuto appropriato allegare anche un aforisma del grande Dalai Lama ed alcuni aforismi sulla difficoltà, tratti dal blog di Lorella Ronconi (Alias Sirena Guerriglia).

Vi invito a leggere anche questo bellissimo articolo pubblicato in precedenza sulla RESILIENZA, la capacità di adattarsi alle difficoltà della vita più velocemente di altri.

vita

Il nostro atteggiamento verso la sofferenza è assai importante, perchè può influire sulla capacità di affrontare il dolore quando questo si presenta.

E’ chiaro che di norma noi abbiamo una forte avversione e intolleranza per le persone e i travagli che ci toccano.
Se però riusciamo a cambiare il nostro atteggiamento verso la sofferenza, ad adottarne uno che ce la faccia tollerare di più, avremo molte più possibilità di neutralizzare sentimenti di infelicità, insoddisfazione e scontento.

Dalai Lama  (L’arte della felicità – la vita non è sempre perfetta)

“E’ impossibile, disse l’orgoglio. E’ rischioso, disse l’esperienza. E’ inutile, tagliò la ragione. Provaci, sussurrò il cuore.” (anonimo)

 

Una certa dose di difficoltà è d’aiuto per l’uomo: per sollevarsi gli aquiloni hanno bisogno di vento contrario e non a favore. (anonimo)

 

E ricorda:

prima di discutere, respira;

prima di parlare, ascolta;

prima di criticare, esaminati;

prima di scrivere, pensa;

prima di far male, senti;

prima di arrenderti, prova;

prima di morire, vivi.

 William Shakespeare