Centri Dialisi dott Mucaria – Sicilia

centro-valdericeI Centri di Emodialisi del Dott. Mucaria si caratterizzano per l’efficienza e la dedizione verso il paziente. Da oltre quarant’anni i nostri collaboratori si impegnano nell’offrire professionalità, umanità e solidarietà ai nostri assistiti per garantire il massimo comfort durante il trattamento Emodialitico.

Quarant’anni di battaglie e di vittorie che ci hanno permesso di crescere e di diventare un centro all’avanguardia e di elevato spessore specialistico, che tiene conto della gestione olistica del paziente durante tutto il suo percorso terapeutico.

Iniziatori ma anche innovatori, propensi al cambiamento e all’innovazione, sia dal lato puramente tecnico, con il possesso delle migliori macchine di dialisi sul mercato (Fresenius 5008) e le più innovative tecniche di Dialisi: Hdf on line, Emodiafiltrazione, Biofiltrazione (dialisi ad alta efficienza), P.f.d. (pereid filtration dialys) ed Emodifiltrazione; nonché dal punto di vista turistico, con la promozione di numerose proposte di vacanze per Emodializzati in Sicilia Occidentale.

Il servizio che mettiamo a disposizione si compone della Struttura di Valderice, dotata di 32 posti rene di cui 2 per AU+ e quella di Alcamo di 22 posti rene di cui altri 2 per AU+. È prevista per gli inizi del 2016 l’apertura di un nuovo centro presso l’isola di Favignana (arcipelago delle Egadi) in modo da potere offrire ai nostri pazienti in loco la comodità di non doversi spostare e a chi ne abbia voglia la possibilità di vivere una bellissima vacanza in una delle isole più rinomate del Mediterraneo.

centro-alcamoI centri di dialisi dott. Mucaria sono dotati di letti-bilancia elettronici, ambienti climatizzati, impianto TV con cuffie, wi-fi gratuito per i pazienti e godono dell’esperienza quarantennale di un équipe multidisciplinare costituita da medici nefrologi, personale paramedico specializzato ed esperti biologi che segue con professionalità l’andamento delle sedute dialitiche, fornendo trattamenti anche personalizzati in accordo alle abitudini del paziente.

I centri erogano prestazioni ambulatoriali personalizzate convenzionate con il S.S.N.. Si eseguono inoltre DH ambulatoriale per:

  • Patologie renali acute e croniche, con elaborazione di diete personalizzate e prescrizioni dei relativi presidi;
  • Ecodoppler renale e del rene trapiantato (per valutazione di rigetto). Ecodoppler di tutti gli altri distretti vascolari;
  • Diagnosi istologica di patologie renali con biopsie;
  • Confezionamento accessi vascolari per emodialisi anche in urgenza;
  • Valutazione per inserimento lista d’attesa trapianto renale.

I due Centri di Emodialisi dott. Mucaria sono posti in posizioni strategiche nel contesto Trapanese. Con sede a Valderice e ad Alcamo, sono ben collegati con la rete autostradale che li mette in comunicazione con tutte le migliori mete vacanziere e di interesse culturale della Sicilia Occidentale tra cuiERICE, splendida cittadina medievale risalente al XII secolo, ricca di storia e di fascino; SEGESTA, fondata dagli Elimi, famosa per il suo Tempio in stile dorico ed il teatro, in parte scavato nella roccia del Monte Barbaro; SELINUNTE e le sue rovine, florida città della Magna Grecia la cui fondazione risale al VI secolo a.C. MOZIA, antico insediamento Fenicio – punico, le cui testimonianze sono raccolte nei numerosi musei presenti sull’ omonima isola; SCOPELLO, famoso per i suoi suggestivi faraglioni; la riserva naturale dello ZINGARO, luogo paradisiaco tra il cristallino del mare ed il verde della montagna; le ISOLE EGADI (Favignana, Marettimo, Levanzo) e PANTELLERIA, luoghi idilliaci dove si può coniugare la vacanza all’insegna dell’esplorazione con i servizi vacanzieri più ricercati.

Per informazioni contattare i seguenti recapiti:

sito web Centri Dialisi dott. Mucaria: http://www.dialisimucaria.it

email: info@dialisimucaria.it

tel: 0923.836440

  • Direttore Sanitario Valderice:
    Filippo Mucaria Specialista in nefrologia
    Tel.: +39 335460220 – E-mail: mucaria.f@alice.it
  • Direttore Sanitario Alcamo:
    sa Annalisa Di Martino Specialista in nefrologia
    Tel.: +39 3293508127 – +39 3497190772
    E-mail: dimartino.annalisa@tiscali.it

Per essere aggiornati sulle nostre offerte vacanziere visitate il sito www.vacanzedialisisicilia.it

Alcune delle innumerevoli attrazioni turistiche da vedere a Trapani e nella sua provincia.

Figura 1: Erice – La Matrice

erice-matrice

Figura 2: Favignana – Cala Rossa

favignana

Figura 3: Marsala – le saline

saline

Figura 4: San Vito Lo Capo – Spiaggia di S. Margherita

san_vito

Figura 5: Segesta – Teatro

segesta

Figura 6: Trapani – La Cattedrale

trapani

Figura 7: Trapani – Tramonto sul Castello della Colombaia

trapani-tramonto