In attesa della telefonata

Khorakhanè – 16/11/2014

Dializzata e in attesa del trapianto al rene: Lia Blatti aspetta la telefonata che le cambierà la vita e racconta il ‘tempo dell’attesa’ e quello di mamma e moglie in dialisi.
In studio con Sara Bucci: Lia Blatti (Aned) e Angelo Rigotti (direttore UO Nefrologia Infermi Rimini).
lia blatti
Qualche tempo fa , nell area vasta romagna ( gruppo di delegate Aned :Cesena, Santarcangelo, Rimini e Riccione) abbiamo deciso di andare alla ricerca di stazioni televisive disposte ad aiutarci nel diffondere il più possibile quella che è la nostra vita in dialisi, quindi il significato di questa, la prevenzione e la sensibilizzazione sul trapianto. Devo dire che il nostro progetto sta andando molto bene, questo grazie anche all aiuto del nostro direttore Dottor Rigoni.
Questa volta devo dire che la puntata, lasciatemelo dire, è riuscita bene grazie alla professionalità e sensibilità della giornalista Sara Bucci, la quale da qualche mese ha preso a cuore la nostra storia. Non abbiamo avuto bisogno di chiedere la possibilità di andare in puntata, ma appena ha potuto ci ha chiamati. Dimostrandoci l’importanza di questo progetto.
Quindi vorrei ringraziare questa donna straordinaria , la quale ci ha fatto sentire a casa e in compagnia di un amica. Grazie Sara per la grande professionalità dimostrata!!

In attesa della telefonata – Il video della trasmissione Khorakhanè lo potete vedere dal sito di SanMarino TV