Autunno 2014

Inauguro in questa stagione, una nuova sezione del sito emodializzati.it .

Blog, appunto.

Una sezione che ho voluto in questi giorni in cui sono successe molte cose che mi hanno colpito. Ho passato questo 2014 a smanettare codici e amenità varie per trasbordare i vecchi documenti da un server vecchio ad uno nuovo, farci un restyling e aggiungerci molte novità. Nel frattempo ho potuto deliziare la mia vita di trapiantato con alcune novità, come una bella esperienza in barca a vela e una “passeggiata” fino a Santiago de Compostela.

Un blog nel blog, per raccontarmi e raccontarvi sprazzi di vita telematica di un trapiantato, a cui spero si aggiungeranno altri trapiantati o dializzati, per cui chi legge e si informa, possa trovarvi quel consiglio, quel sprazzo di normalità che tanto va cercando. Quello che è stato per me, è diventato anche per altri. Darci forza assieme, affrontare la malattia e i problemi di tutti i giorni assieme. Confrontandoci apertamente, senza timori. Siamo diventati una grande famiglia!

Questo sito è e rimarrà fedele alla sua “linea”, pur essendo che la grande parte di utenza deriva dal gruppo di Facebook Emodializzati e Trapiantati di Rene, che ha all’attivo ormai piu’ di 2100 utenti gestiti da un gruppo solido di dializzati e trapiantati. Nonostante tutto, una linea drittta, che cerca di portare il suo briciolo di speranza, assieme a tante altre briciole che il web disperde. Una piccola alternativa ai chiassosi Social Network, un luogo virtuale dove poter leggere con calma delle informazioni quantomeno dettagliate e ufficiali.

Ci sono tanti progetti che assieme anche ad ANED stiamo portando avanti assieme. Tanti sforzi che spero porteranno da qualche parte.

Intanto cominciamo con il Database Nazionale dei Centri Dialisi.

Continuate a seguirci.